Views: 29

Si è concluso il penultimo turno dell’anno nel girone B di Eccellenza Laziale, tanti i gol e tante le sorprese che questa giornata ci ha riservato, andiamo a vedere le gare nello specifico.

Eccellenza, Girone B: il Sora continua a volare. Poker Gaeta

La prima conferma di questo turno arriva da Colleferro, dove la capolista Sora continua il suo campionato a parte e resta a +11 sulla seconda in classifica. Basta una rete del solito attaccante classe 1986 Claudio Corsetti per consentire agli uomini di mister Cavallo una vittoria di misura. Il Colleferro giocherà invece tra le mura amiche dell’Itri Calcio, squadra alla ricerca di punti per scongiurare l’insidia dei play-out.

Tra le sorprese di giornata c’è la caduta del Villalba Ocres Moca in casa del Gaeta addirittura per 4-0, grazie ad un più che in forma Vincenzo Bellante, che in mezz’ora ne fa tre, per poi chiudere la pratica nel secondo tempo. Questa debacle sicuramente è il frutto di una giornata no, e sarà uno stimolo in più per far bene nella prossima gara contro la Tor Sapienza. Una cosa è certa, dalle parti di Villalba, il nome di Bellante sarà ricordato a lungo.

Una sorpresa in positivo arriva dal Tancredi Berenghi di Vicovaro dove dopo oltre un mese il Vicovaro è riuscito a portarsi a casa un punto grazie al pareggio contro l’Atletico Torrenova, grazie alle reti di Canciani per i padroni di casa e Federici per gli ospiti. Resta il rammarico sicuramente per i tiburtini poichè era una gara fondamentale e che poteva finire con un epilogo diverso, ma il punto guadagnato ieri, più che per la classifica serve per il morale di una squadra che in questo momento ha bisogno di continuità dopo la bella vittoria di Itri.

Gli altri match

Si porta al terzo posto del girone B di Eccellenza con 26 punti il Certosa, a cui basta un gol di Amici per sconfiggere l’Itri tra le mura amiche. Il Terracina cala il poker in casa del Fonte Meravigliosa che scivola così al penultimo posto. La tripletta di Fioretti e la rete di Sanchez, regalano ai pontini tre punti importanti per rimanere in scia del groppone lì davanti. Un gol per parte ed un punto a testa guadagno per Luiss e Insieme Formia, a De Vincenzi per i padroni di casa, risponde Buglia per gli ospiti.

In basso alla classifica colpi interni per Città di Anagni e Pro Calcio Tor Sapienza. I biancorossi battono 1-0 il Ferentino nel derby ciociaro di giornata, il match winner è Gianmarco Basilico alla sua quinta rete in stagione. La squadra capitolina porta a casa tre punti importanti in chiave salvezza grazie alla rete di Parlagreco. Sempre più giù anche la Vigor Perconti che perde in casa del Monte San Biagio, non serve a nulla la rete di Antonazzi, per gli uomini di Bellinati sono state fatali le reti di Antonelli.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *