Views: 33

Archiviata la tredicesima giornata, andiamo ad analizzare il prossimo turno del Girone B di Eccellenza:

Eccellenza, la 14^ giornata del girone

Dopo il pareggio nel big match contro l’Anzio, la Tivoli ha mantenuto il suo vantaggio di otto punti sulle inseguitrici e, domenica, affronterà l‘Atletico Lodigiani per cercare di tornare alla vittoria. La squadra di mister Apuzzo sta disputando una bella stagione che la colloca al sesto posto e viene dal pareggio a reti bianche contro la Pro Calcio Tor Sapienza. Il capocannoniere della squadra è Francesco Di Nolfo (5 gol) ma i tiburtini dovranno fare attenzione anche alle grandi qualità di Demofonti e Micheli. L’ultimo precedente riguarda gli ottavi di coppa e ha visto la Tivoli vincere 0-2 grazie alle marcature di Ferrari e De Sousa.

Dopo la brutta sconfitta in casa del Falaschelavinio, il Villalba ha la possibilità di riscattarsi contro il Casal Barriera, squadra che occupa il quattordicesimo posto in classifica a fronte di 2 vittorie, due pareggi e 9 sconfitte. Casal Barriera che viene dalla sconfitta nello scontro diretto contro il Sant’Angelo e, in generale, sta disputando una stagione deludente in piena lotta salvezza con Centro Sportivo Primavera e Riano. É la seconda peggior difesa del campionato e in tutta la stagione ha mostrato molte lacune nel reparto arretrato mentre, in attacco, è trascinata dai gol di Bellardini che è il capocannoniere. Il Villalba, invece, è sceso al settimo posto scavalcato dalla Vigor Perconti ma rimane abbondantemente in lotta per le posizioni di testa sotto le tre squadre che stanno dominando il girone (Tivoli, Anzio e Luiss).

Il Sant’Angelo, dopo la fondamentale vittoria in casa contro il Casal Barriera, affronterà ancora in trasferta il Real Rocca Di Papa in un altro scontro diretto per la salvezza, visto che i padroni di casa occupano il tredicesimo posto in classifica proprio dietro i ragazzi di mister Lucani. Il Real Rocca Di Papa arriva a questa sfida in fiducia dopo aver battuto nettamente il Riano ultimo in classifica e cercherà continuità trascinati dalle reti di Piccirilli, capocannoniere della squadra a quota tre marcature. Non sarà una sfida facile, quindi, per il Sant’Angelo ma una vittoria allontanerebbe quasi definitivamente la squadra dalle ultime posizioni.

L‘Anzio secondo in classifica ospiterà il Falaschelavinio in un derby che promette emozioni e scintille, mentre Luiss-Cantalice è in dubbio per un possibile rinvio.

Nelle altre partite della tredicesima giornata di Eccellenza, il Riano sarà ospite della Vigor Perconti mentre la Pro Calcio Tor Sapienza giocherà in casa contro lo Sporting Ariccia. Infine, l’Indomita Pomezia affronterà in trasferta il Centro Sportivo Primavera.

Le partite

Tivoli-Atletico Lodigiani

Luiss-Cantalice

Real Rocca Di Papa La Rustica-Sant’Angelo Romano

Vigor Perconti-Riano Calcio

Pro Calcio Tor Sapienza-Sporting Ariccia

Anzio-Falaschelavinio

Casal Barriera-Villalba Ocres Moca

Centro Sportivo Primavera-Indomita Pomezia

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *