Visits: 23

Ieri sui campi d’Italia è stata la giornata dedicata alla Coppa Italia di Serie D e sono stai molti i verdetti interessanti. Due scontri fratricidi tra le squadre laziali, con due eliminate e le altre due che volano agli Ottavi di Finale. Eliminate Tivoli e Trastevere rispettivamente contro Nuova Florida e Cynthialbalonga. All’appello mancano ancora tre sfide: Livorno-Poggibonsi e Paganese-Cavese si disputeranno Mercoledì 22 Novembre, mentre Campobasso-Fano Mercoledì 29 Novembre. Di seguito tutto quello che è successo nei Sedicesimi di Finale disputati ieri.

IL CALCIO TIBURTINO VA IN ONDA OGNI LUNEDI’ ALLE ORE 21 IN DIRETTA SU FACEBOOK E YOUTUBE!

Coppa Italia di Serie D – I Sedicesimi di Finale

Mercoledì amaro per la Tivoli Calcio 1919 che esce sconfitta sul campo del Nuova Florida per 2-1. Sconfitta del tutto immeritata per i tiburtini che ai punti avrebbero meritato sicuramente qualcosa di più. Passano in vantaggio i padroni di casa con Sbordone, pareggia la Tivoli con De Marco ma, nei minuti di recupero del secondo tempo, il gol partita per la Nuova Florida lo firma Carbone che lancia così gli ardeatini agli Ottavi.

Dopo lo 0-0 dei novanta minuti, a strappare la qualificazione al turno successivo nella sfida tra Cynthialbalonga e Trastevere, sono i padroni di casa che vincono ai calci di rigore per 5-3. Decisiva la parata di Fusco sul tiro di Calderoni dagli undici metri che regala alla squadra castellana la gioia dopo una partita tesa ed equilibrata.

ECCEZIONALMENTE PER QUESTA SETTIMANA, TALK IN RETE ANDRA’ IN ONDA GIOVEDì ALLE ORE 19:45!

Gli altri match

Sugli altri campi, vittoria netta del Trapani per 3-0 sul campo dell’Akragas, decisiva la doppietta di Sbrissa e la rete di Samake. Vittorie esterne anche per Union Clodiense Chioggia, Imolese e Bra, rispettivamente contro Campodarsego, Corticella e Asti. Successo per 3-1 del Follonica Gavoranno tra le mura amiche contro la Vivi Altotevere Sansepolcro, mentre il Casarano elimina l’Andria con il risultato di 2-0. Passa di misura il Varesina grazie all’1-0 su l’Arconatese, decide la rete di Polenghi. Ai calci di rigore la Casatese elimina il Vado con il risultato di 5-3. Nel posticipo serale tra Palazzolo e Real Calepina, i padroni di casa vincono 2-1 e si qualificano al turno successivo.

Come abbiamo già detto, rimangono ancora tre sfide per il quadro completo di questi Sedicesimi di Finale della Coppa Italia di Serie D che si disputeranno tra il 22 e il 29 Novembre.

ASCOLA LE PAROLE DI LORENZO REGIS DEL VILLALBA IN ESCLUSIVA PER IL CALCIO TIBURTINO!

Tutti i risultati

Akragas 0-3 Trapani
Campodarsego 0-1 Union Clodiense Chioggia
Cynthialbalonga 5-3 Trastevere (Dopo i calci di rigore)
Follonica Gavorrano 3-1 Vivi Altotevere Sansepolcro
Nuova Florida 2-1 Tivoli Calcio 1919
Vado 3-5 Casatese (Dopo i calci di rigore)
Varesina 1-0 Arconatese
Asti 1-2 Bra
Casarano 2-0 Fidelis Andria
Dolomiti Bellunesi 1-0 Luparense
Corticella 0-2 Imolese
Pro Palazzolo 2-1 Real Calepina
Livorno – Poggibonsi (Mercoledì 22 Novembre)
Paganese – Cavese (Mercoledì 22 Novembre)
Campobasso – Alma Juventus Fano (Mercoledì 29 Novembre)

In grassetto le squadre qualificate al turno successivo.

ASCOLTA LE PAROLE DI ALIVERINI DELLA GREGORIANA IN ESCLUSIVA A IL CALCIO TIBURTINO!

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *