Views: 26

Un libro per tutto ciò da imparare con i guantoni alla mano: Emanuele Maggiani, allenatore professionista dei portieri, ha dato vita a una sua opera scritta. Il suo libro, dal titolo “Analisi Metodologica del portiere di calcio“, racconta proprio come approcciarsi al faticoso ma allo stesso tempo fantastico ruolo del portiere. “Impara a pensare non imparare il pensiero“, questo quello che dice Maggiani del suo libro. Edito da Zambon Edizioni, il preparatore parla così del suo scritto su Instagram:

Sono cresciuto in mezzo ai libri. Mia madre aveva in casa migliaia di libri che leggeva e rileggeva. Libri di ogni genere. Osservavo mia madre leggere per ore. Mio padre spesso era al suo fianco con un altro libro in mano.
Questo mio libro è privo di presunzione, privo di velleità. È un libro da amare, criticare, da odiare. Ma come ogni libro: è da leggere!
Non sono uno scrittore e forse mai lo sarò. Però sono sicuramente una persona che ama quello che fa! E siccome ho fatto, scritto questo libro, io lo amo! Nel bene e nel male! Non c’è una verità nel libro, o forse ce ne sono mille, o forse ognuno troverà la sua verità, anzi lo spero! Ringrazio Michela Maggiani per la prima correzione e ringrazio Chiara Salinetti per aver ricostruito tutti i miei pensieri. E ovviamente ringrazio Claudio Zambon di Zambon Edizioni per aver creduto fortemente in me”.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *