Visits: 21

Archiviata la nona giornata di campionato, andiamo ad analizzare i risultati del Girone C di Eccellenza. Purtroppo anche in questo turno ci sono da segnalare i rinvii, causa Covid, delle sfide tra Atletico Lodigiani e Città di Anagni(che deve recuperare sei partite) e quella tra Atletico Vescovio e Villalba. La Tivoli, approfittando del passo falso del Sora, rimane sola al comando e prova a dare la prima vera scossa al campionato mentre la W3 Roma aggancia proprio i bianconeri al secondo posto.

Statistiche della 9^ giornata di Eccellenza – Girone C

In questo 9^ turno si sono segnati solo 10 reti complice le due partite rinviate. Il match con più reti è stato quello tra W3 Roma e Sora, terminato 3-2, mentre solo la Tivoli è riuscita a mantenere la propria porta inviolata. Proprio i tiburtini mantengono la miglior difesa del campionato(4 gol subiti) mentre la peggiore resta quella della Luiss( 17 subiti). l‘Audace supera proprio la squadra di Ledesma nelle reti segnate(ben 16) mentre il peggiore attacco resta quello della Città di Anagni che però deve recuperare molte partite.

Eccellenza, le partite

Casal Barriera 0-2 Tivoli 1919

Vittoria fondamentale per gli uomini di Lucidi che, a Pietralata, battono l’insidiosa Casal Barriera e rimangono al primo posto in solitario. La sfida parte benissimo per gli amarantoblu che, dopo solo un minuto, passano in vantaggio con De Costanzo. I padroni di casa reagiscono creando numerose occasioni da gol (anche un rete annullata) ma nulla possono dopo il raddoppio firmato da Teti nella seconda frazione di gioco.

Città di Paliano 2-1 Audace 1919

Continua la sorprendente stagione del Paliano che, grazie alla vittoria contro l‘Audace, raggiungono il quarto posto solitario a -5 dalla vetta. I padroni di casa passano in vantaggio al 25′ grazie a Ziantoni, ma si fanno raggiungere dal gol di Criscuolo al 62′. La reazione dei ragazzi di mister Russo, però, non si fa attendere e al 84′ il gol di Lleshy fissa il punteggio sul definitivo 2-1.

W3 Roma Team 3-2 Sora Calcio 1907

Grandi emozioni nel big match di questa nona giornata. Il Sora con questa sconfitta fa scappare la Tivoli e si fa agganciare proprio dalla W3 che si conferma la vera sorpresa di questo campionato. Dopo un primo tempo dove gli ospiti avrebbero meritato il vantaggio, sono i padroni di casa a sbloccare la gara all’inizio della ripresa con il gol di Damiani. Il Sora reagisce e al 58′ raggiunge il pareggio con Mastrantoni. Al 78′ è ancora Damiani a riportare su la W3 Roma, ma il gol al 90′ di Chorinho sembra portare il match su un definitivo pareggio. Al 95′ un errore tremendo del Sora apre il via al contropiede di Moi che, a porta vuota, segna e da il via alla festa dei suoi.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per tutte le notizie sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *