Views: 38

GUARDA LA NONA PUNTATA DE IL CALCIO TIBURTINO SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Mancano solo tre giornate alla fine del campionato del Girone D di 2^ Categoria e, già in questa, potrebbero arrivare altre sentenze in classifica. La Gregoriana capolista, infatti, vincendo la propria partita vincerebbe aritmeticamente il campionato senza dover pensare al risultato della Robur Gemini seconda. Situazione un pò più ingarbugliata nelle zone basse con l’Olimpica Tivoli chiamata a fare punti per evitare spiacevoli sorprese. Ma andiamo ad analizzare tutte le partite di questo turno.

2^ Categoria – Girone D

Come detto, la Gregoriana ha il primo match point per vincere il campionato sfidando in trasferta la Nuova Lunghezza. Lunghezza che, grazie al pareggio con il Riofreddo nello scorso turno, ha ottenuto la salvezza e non ha più niente da dire in questo campionato. Dunque inizierà il conto alla rovescia per i ragazzi di mister Pucella che, a tre giornate dalla fine, hanno il destino nelle proprie mani. La Robur Gemini, nell’anticipo del sabato, ha un solo risultato a disposizione: vincere. La sfida in casa del Tor Sapienza però non è delle più facili con i gialloverdi in piena lotta per non retrocedere. Occasione per tornare al terzo posto per l’Atletico Diritti che, approfittando del turno di riposo della Nuova Spes Poli, può scavalcare di nuovo i ragazzi di mister Minelli vincendo la propria gara in casa dell’Aniene.

In fondo grande bagarre per evitare la retrocessione in Terza Categoria. Il Mar.Na Calcio, che in questo momento occupa la penultima posizione (che significherebbe retrocessione), è in striscia aperta di due vittorie consecutive che ha permesso ai gialloblu di rientrare in corsa per la salvezza. Domenica, affronteranno una sfida fondamentale perchè giocheranno in casa del Marano Equo che occupa la decima posizione a soli quattro punti di distanza. Ad aprire le danze nell’anticipo di sabato ci sarà l’Olimpica Tivoli che deve necessariamente vincere perchè il Mar.Na Calcio è distante solamente due punti. Gli amarantoblu affronteranno l’ostica trasferta di Cineto Romano contro i padroni di casa che occupano il quinto posto in generale dopo una stagione che li ha visti positivamente protagonisti.

Un altra gara importante per la zona salvezza sarà quella tra Gallicano nel Lazio e Riofreddo, con i padroni di casa che occupano la terzultima posizione e che non vincono da quasi un mese (30 Aprile, 4-3 contro il Tor Sapienza). Infine, Virtus Rea e Santa Lucia Calcio sono lì sul filo per rientrare nella bagarre retrocessione ma, un successo di una delle due, regalerebbe la salvezza aritmetica.

Se sei una società e vuoi migliorare la tua comunicazione, contattaci!

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *