Views: 20

Domenica di verdetti in 1^ Categoria dove, nei gironi B e D, è andata in scena l’ultima giornata di campionato. Se nel girone D la Gregoriana festeggia il passaggio in Promozione, nel B, non riesce l’impresa al Palombara che deve accontentarsi dell’ultimo posto in classifica, tre punti dietro la Civita Castellana.

1^ Categoria – Girone B

Come detto in apertura, finale amaro per il Palombara che, nonostante la vittoria per 3-2 contro la Castelnuovese, rimane al secondo posto in classifica dietro alla JFC Civita Castellana a tre punti di distanza. Per i sabini la speranza è un possibile ripescaggio come migliore seconda in quanto, considerando tutti i gironi, è proprio la formazione di mister Colantoni a guidare questa speciale classifica con 77 punti. Per dovere di cronaca, il Palombara si prede i tre punti grazie alle reti di Antinelli e Cann, con quest’ultimo che realizza una doppietta.

Festa a Guidonia dove i tiburtini mettono la freccia ed effettuano il sorpasso all’ultima curva prendendosi così la quarta posizione in classifica dopo il 2-1 maturato sul campo del Casperia. La doppietta di Grosso mette la ciliegina sulla torta ad una stagione importante da parte dei corvi. Nell’anticipo del sabato poker della Polisportiva Castel Madama sul campo del Real Gavignano Ponzano: doppietta di Cipolloni, poi reti di Urbani e Bischi e nono posto finale in classifica.

Negli altri campi, retrocessione diretta per il Passo Corese dopo l’1-3 contro la Valle del Salto, il play-out sarà Alba Cittareale-Brictense, con la prima che cade in casa contro il Cittaducale per 0-2, mentre la seconda si salva momentaneamente dopo il 3-1 rifilato al Ginestra. Il Castrum Monterotondo supera 4-2 il Città di Fiano. La Civita Castellana festeggia alla grande la promozione con il 6-0 al Poggio San Lorenzo.

IN ONDA TUTTI I LUNEDì ALLE ORE 21.00

Girone D

Gregoriana in festa! I rossoblù battono 5-2 l’Accademia Sporting Roma e volano in Promozione davanti ad una cornice di pubblico da brividi. Sfida subito in discesa per i ragazzi di mister Pucella che aprono le danze con Kantè, poi in gol: D’Urbano, Alivernini, ancora D’Urbano e Flamini. Gregoriana che si prende il titolo di campione dopo un lungo duello con l’Olimpus che passa 1-0 a Tor di Quinto e termina a due punti di distanza.

La Nova 7 supera 3-2 il Ferraris Villanova nel derby tiburtino dell’ultima giornata. Agli ospiti non bastano le reti di Ventura e Di Giovanni per chiudere bene la stagione, i padroni di casa si prendono i tre punti con Coccia, Di Cesare e De Dominicis. Sconfitta per l’Albula sul campo del Pro Fiano per 2-0 e campionato chiuso al quartultimo posto in classifica.

Gol e spettacolo nelle sfide tra Fidene-Undici Calcio e Colle Salario-Elis. La prima si conclude 5-3 per i padroni di casa, la seconda 6-3 sempre per la squadra locale. Il Wospac Italy chiude vincendo 2-1 in casa del Tirreno Sansa, così come il III Municipio si prende i tre punti in casa del Saxa Flaminia Labaro, prendendosi così l’opportunità di disputare il play-out tra le mura amiche.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *