Views: 37

La ventottesima giornata di campionato dei gironi B e D di 1^ Categoria regala moltissime gioie per le squadre del nostro territorio, con degli scontri diretti da show e una partita sospesa per presunti tafferugli sugli spalti. Nei due campionati, Palombara e Gregoriana continuano la loro rincorsa al salto di categoria: una rincorre, l’altra è un passo dal continuare a scrivere la storia.

TALK IN RETE VA IN ONDA OGNI VENERDÌ ALLE ORE 21.00 SU CANALE EST

1^ Categoria – Girone B

Continua la sfida a distanza tra Palombara e JFC Civita Castellana, con la squadra sabina che si prende la vittoria con un bel 3-1 casalingo contro la Polisportiva Castel Madama. Apre le danze Mori al minuto 8 ma i padroni di casa ribaltano tutto nel secondo tempo. Pareggia Cann al 58esimo, Taddei raddoppia al 79esimo e Lucivero chiude i giochi nel recupero. Battaglia comunque a distanza contro il JFC Civita Castellana che continua a vincere e lo fa con un roboante 6-2 contro il Cittaducale. I viterbesi ora sono a 74 punti in classifica mentre i rossoblù seguono a 71.

Vittoria anche per il Guidonia sul campo del Castrum Monterotondo grazie ai gol di Kwiatkowski e Pastorelli. Tre punti che portano i tiburtini a 46 punti, a 4 lunghezze dalla dal Castelnuovese che continua a vincere e lo fa per 3-0 in casa del Passo Corese. Vittorie anche per Alba Cittareale, Brictense e Casperia rispettivamente contro Real Gavignano Ponzano, Valle del Salto e Poggio San Lorenzo. L’unico pareggio del girone arriva fra Città di Fiano e Ginestra, finita 1-1.

IL CALCIO TIBURTINO VA IN ONDA OGNI LUNEDÌ ALLE ORE 21:00 SU CANALE EST

Girone D

Gregoriana a un passo dal sogno: nel girone D la squadra di mister Pucella vince anche contro il III Municipio e vola a 5 punti di distanza dell’Olimpus Roma che è caduta in casa dell’Accademia Sporting Roma. La vittoria è arrivata grazie ai gol di Alivernini e Kante. Ora inizia il conto alla rovescia per la partita più attesa di questo finale di stagione: domenica prossima ci sarà proprio lo scontro diretto fra i rossoblù e proprio l’Olimpus Roma. Pesante vittoria della Nova 7 contro l’Albula con un sonoro 6-1 grazie ai gol di Golia, Coccia, Lato e una tripletta di De Dominicis. Il gol bandiera dei biancoblù è stato segnato invece da Amadei.

Situazione confusa invece a Fidene dove la gara contro il Ferraris Villanova è stata sospesa per volere dell’arbitro. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il match inizia con i padroni di casa che fanno subito 3 gol ma i Leoni hanno ribaltato il tutto portando il risultato sul 3-4 con una tripletta di Simonetta e un gol di Tiberi. Gli animi si sono scaldati dopo un parapiglia in campo con uno spintone su Di Giovanni e dagli spalti volano degli oggetti che fortunatamente non hanno colpito nessuno. Il battibecco in tribuna fra società ospitante e tifoseria ha portato il direttore di gara a non voler finire il match per impossibilità di gestire la situazione.

Dagli altri campi di 1^ Categoria arrivano ben tre pareggi: Tirreno Sansa-Elis 2-2, Colle Salario-Pro Fiano 1-1 e Tor di Quinto-Undici Calcio 3-3. Poker del Saxa Flaminia Labaro sul Wospac Italy (4-2).

ARCHEOPILLOLE ESCE OGNI GIOVEDÌ ALLE 19.30 SU CANALE EST

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *