Views: 14

Domenica da ricordare per la Nova 7 e non solo per il risultato: la squadra di mister Gianni vince ben 16-0 contro il Real Gavignano Ponzano. La sfida del Micara Maria vede i padroni di casa dominare in lungo e in largo sugli avversari, tenendo sempre il passo alla Virtus Pioneri che vince sul campo della Brictense per 3-0. Manca ancora una giornata e le due squadre si ritrovano entrambe a 77 punti: se al termine della 30esima giornata dovesse ripetersi lo stesso scenario, le due compagini giocheranno uno spareggio su campo neutro per aggiudicarsi la vittoria del girone B. In qualunque caso, se la Nova 7 dovesse piazzarsi seconda in classifica, sarebbe la miglior seconda di tutti i gironi e si qualificherebbe comunque per la Promozione del prossimo anno. Prima però c’è da chiudere la stagione in casa del Ferraris Villanova, in un derby tiburtino tutto da vivere.

Cos’è successo fra Nova 7 e Real Gavignano Ponzano

Primo tempo dominato dalla Nova 7 che crea numerose palle goal senza però riuscire a pungere in maniera concreta. Al 25’ però i neroverdi passano in vantaggio con Rida che riceve palle nel cuore dell’area di rigore dopo una splendida incursione di Libertini, e di destro la mette dentro per l’1-0 Nova 7. Appena due minuti più tardi e la squadra di mister Gianni trova il raddoppio grazie al potente sinistro dal limite di Orsini che trafigge il portiere sul primo palo. Ancora due minuti, più precisamente alla mezz’ora, la Nova 7 trova il 3-0 con una bella girata mancina di Cialoni che, complice un intervento non proprio impeccabile del portiere ospite s’insacca in rete.

A distanza di qualche giro di orologio e a trovare il goal questa volta è Rante che parte a campo aperto e davanti al portiere non sbaglia per il 4-0 neroverde. Minuto numero trentotto e la formazione di casa trova il 5-0 con Libertini autore di una conclusione bassa e tesa dove il portiere fa fatica a controllare. Al 41’ la Nova 7 continua a dilagare e lo fa con Rida che sfrutta al meglio un rimpallo in area di rigore e la mette dentro per il 6-0. Il festival del goal non finisce qui e subito dopo il numero nove fa tripletta grazie all’assist di Libertini che lo mette in condizione di appoggiare il 7 a 0 comodamente a porta sguarnita.

Un secondo tempo tutto in discesa

Nel secondo tempo la musica non cambia e l’8-0 e il 9-0 arrivano a pochi minuti di distanza, entrambi con Rida che completa la cinquina personale. Nel 10-0 mette ancora il timbro sul tabellino Rida che firma il sesto goal personale con un colpo di testa ravvicinato. L’11-0 arriva al 65’ con una sfortunata carambola di un difensore ospite che la mette dentro la propria porta. Al 76’ la Nova 7 trova il 12-0 ancora con Rida, ancora appoggio sotto porta e il numero nove non sbaglia. Ad iscriversi al tabellino arriva anche Gori qualche minuto più tardi con un tiro da fuori non bloccato dal portiere. L’ennesima rete di giornata porta ancora la firma di Rida che, servito comodamente da Golia, non può far altro che segnare con facilità il 14-0. Ancora Rida e Gori 16-0 finale.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *