Views: 35
Passo falso dei ragazzi di mister Porcari che perdono in maniera rocambolesca per 2-1 sul campo del Città di Cave, mancando così l’appuntamento con la quinta vittoria consecutiva e perdendo la vetta ai danni de Cecchina che, trionfando in mattinata sul Colle Di Fuori, ora è prima in solitaria.
Parte bene la Spes che tiene botta al ritmo alto e forte dei padroni di casa, i giallorossi fanno giare bene e velocemente la palla e riescono più volte a superare la prima pressione e ad affacciarsi con regolarità a ridosso dell’area Cavese. A metà del primo tempo, su una bella triangolazione, arriva il vantaggio de Poli: Tani scarica bene sull’esterno, cross sul secondo palo sui cui arriva Viotti che sigla lo 0-1. Il cotta di Cave accusa il colpo ma prova a reagire immediatamente, senza dare troppi pensieri alla retroguardia polese. Durante l’intervallo il Cave rimane in 10 uomini per l’espulsione per proteste de proprio numero 10. Nel secondo tempo il Cave approccia meglio la partita e trova il pareggio con Picozzi sugli sviluppi di un calcio di punizione sulla trequarti. Al quarto d’ora della ripresa arriva la svolta della partita: Temofonte, già ammonito, riceve un secondo cartellino giallo e viene espulso dal direttore di gara. Partita numerica ristabilita. Il Poli cerca di reagire alzando la linea di difesa per cercare di trovare il nuovo vantaggio ma, in contropiede, è ancora Picozzi a trovare il gol del 2-1 e a portare in vantaggio il Cave. Di lì in poi la partita diventa tesa e spezzettata da continue interruzioni. Il Poli cerca disperatamente di trovare il gol del pareggio, mancando l’appuntamento con il gol sugli sviluppi di alcuni calci piazzati. Termina così 2-1 per il Città Di Cave questo match.
Poli che perde la vetta, ora occupata in solitaria dal Cecchina, e viene scavalcata dall’Audace Genazzanosanvitese, trionfante nel pomeriggio sul Colle Salario. Proprio l’Audace sarà il prossimo avversario dei ragazzi di Porcari. Il calendario consente di rimediare già dalla prossima, dimostrando che quello di oggi è stata solo uno sfortunato passo falso.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.