Views: 9
Al triplice fischio del direttore di gara è festa incontenibile: il Villa Adriana vince il campionato di Prima Categoria e torna in Promozione con una giornata di anticipo. Un traguardo importante per i tiburtini che cancellano subito l’amara retrocessione della scorsa stagione e tornano in cadetteria dopo un campionato lungo ed avvincente, dove i biancoverdi hanno sbagliato poco, ed hanno avuto la meglio su un Città di Fiano altrettanto combattivo.
Tornando alla partita odierna, la formazione di mister Lillo passa 4-3 sul difficile campo del III Municipio, una partita non facile, dove però i biancoverdi si portano sul parziale di 4-0 nel primo tempo grazie alla doppietta di Piacentini e ai goal di Loreti e Briatico. Prima della chiusura della prima frazione di gioco i padroni di casa provano a riaprirla con l’1-4. Nel secondo tempo la musica cambia e il III Municipio trova prima il 2-4, poi il 3-4 che mette paura alla capolista. Negli ultimi minuti i tiburtini gestiscono e portano a casa la ventiquattresima vittoria stagionale in ventinove partite, portano lo score dei goal segnati a 103, mentre quelli subiti salgono a 25. Numeri impressionanti per una vittoria meritata da parte dei “coccodrilli”.
Appuntamento a domenica prossima dove il Villa Adriana chiuderà proprio contro il Città di Fiano e lo farà tornando a “Rocca Bruna” per una chiusura dal sapore speciale, sul proprio campo, dopo tanti mesi di assenza.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.