Views: 10
A poche giornate dalla fine, la lotta salvezza è più accesa che mai e la Gregoriana cerca punti importanti in casa del Settebagni, squadra che mantiene un vantaggio di sicurezza sulla zona Playout. La squadra di mister Drago, infatti, si trova all’ottavo posto e, malgrado una stagione un pó sottotono, sembra essersi assicurata la partecipazione al prossimo campionato di Promozione senza particolari affanni.
Settebagni-Gregoriana, i numeri del match
Come detto, il Settebagni si trova all’ottavo posto, frutto di tredici vittorie, nove pareggi e dieci sconfitte. I numeri parlano di una squadra che si esprime meglio in trasferta (Dopo Casal Barriera, Olimpus e Villalba é la compagine che ha raccolto più punti fuori dal proprio impianto) che in casa (Quindicesima squadra in questa speciale classifica) e che ha un poʻ deluso le aspettative degli addetti ai lavori che la pronosticavano nelle prime posizione. Questo campionato al di sotto delle aspettative si può spiegare con la gioventù della rosa a disposizione di mister Drago che si attesta sui 23 anni medi. Il bottino di reti segnate non è eccezionale (34 gol realizzate) mentre le marcature subite sono 40 ( 1,25 a partita di media). Il capocannoniere della squadra è il classe 2005 Greco con sei reti realizzate seguito dal difensore Paravati a quota quattro. Numeri più alti sia in gol segnati che in gol subiti per la Gregoriana che si conferma una squadra imprevedibile e che regala sempre emozioni. Curioso il dato sull’andamento in casa e in trasferta: Si sfideranno una squadra che in casa fatica (il Settebagni) e una squadra che in trasferta ha raccolto pochissimo (la Gregoriana).
La partita si preannuncia emozionante, con le motivazioni della squadra di mister Maurizi che potrebbero risultare decisive ai fini del risultato.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.