Visits: 36

Come comunicato nei giorni scorsi, la Tivoli Calcio 1919 salterà anche la trasferta di Anagni per via delle numerose positività nella squadra biancorossa. I tiburtini per la seconda domenica consecutiva dunque, resteranno a guardare le proprie avversarie giocarsi la vittoria sul campo, con un occhio di riguardo alla sfida tra Sora e Villalba. L’ultimo match disputato dagli amarantoblù risale allo scorso 28 aprile, in casa della Luiss.

La vittoria nel turno infrasettimanale aveva portato i tiburtini in scia delle prime in classifica, ad un solo punto dal W3 Roma Team e a pari punti con il Sora. Ma con la gara saltata contro l’Audace ed il Sora vincitore a Paliano, il distacco dalla vetta è aumentato a tre punti. Tutto questo però è solo momentaneo, perché la Tivoli ha tutto per poter raggiungere la capolista grazie proprio ai recuperi.

Il bilancio della Tivoli 1919

Il club di mister Fabio Lucidi fino ad ora ha giocato soltanto tre partite di campionato con Città di Paliano, W3 Roma Team e Luiss. Il bilancio è di due vittorie ed un pareggio, con 6 gol fatti e 3 subiti. A guidare l’attacco amarantoblù è il bomber Giuseppe Danieli, che con tre centri in tre partite è anche il capocannoniere del Girone C. La difesa ha mostrato qualche difficoltà soprattutto nei calci piazzati, e proprio questi sono il punto debole della Tivoli, perché i 3 gol subiti sono arrivati tutti dai calci piazzati. La difesa paga anche l’assenza importantissima del capitano Daniele Scotto Di Clemente, infortunatosi nella gara di esordio contro il Paliano.

Una giornata importante

Intanto il 5 maggio di 19 anni fa, sul campo del Cascina, il solito Paolo Empolo metteva dentro il gol del definitivo 1-1, che consentì alla Tivoli Calcio 1919 di vincere il campionato di Serie D e quindi di ottenere una storica promozione in Serie C2. Questa data per tutti i tifosi tiburtini rimarrà scolpita nel cuore per sempre.

Fonte foto: pagina Facebook ASD Tivoli Calcio 1919

Seguici su golinrete.it per tutte le notizie sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *