Fonte immagine: ASD Villa Adriana

Views: 56

Si è appena concluso il ventottesimo turno del Campionato di Prima Categoria, le molte squadre tiburtine impegnate nei gironi B, D ed E hanno disputato la propria gara, con punti pesanti in palio. Andiamo a vedere nel dettaglio ciò che è successo.

Prima Categoria – Girone B

Nel Girone B è finita sotto il giudizio del giudice sportivo la gara tra Virtus Pionieri e Montopoli, con gli ospiti che ieri non si sono presentati e che quindi possiamo aspettarci un 3-0 a tavolino in favore della Pionieri. La Nova 7 nel frattempo, nella sua gara odierna, strapazza il Ginestra vincendo 5-0 grazie alle reti di Rida, autore di una doppietta, Orsini, Palermitano e Golia. Vince anche il Ferraris Villanova, di misura per 2-1 nel match casalingo contro il Casperia, marcatori di giornata Di Giovanni e Simonetta, per gli ospiti in rete Bonifazi. Ferraris che si prende matematicamente il terzo posto in classifica. Altri match di giornata: Cittaducale-Tor Di Quinto 0-1, Pro Fiano-Gavignano 0-0, Castrum MonterotondoPoggio Moiano 6-0, Valle Del Salto-Brictense 2-3, Vesta-Alba Cittareale 1-2.

Girone D

Nel Girone D il Villa Adriana di mister Lillo vince il proprio match casalingo contro il Sant’Angelo Romano per 3-0, marcatori di giornata Condrò e Piacentini, autore di una doppietta, che consentono al Villa di mantenersi a +4 sul Città di Fiano, a due giornate dal termine. Città Di Fiano che nella propria gara espugna Tor Lupara per 1-2 grazie alle reti di D e Francesco e Ikechukwu, per i rosso-blu gol di Minniti. Pareggio per 1-1 tra Accademia Sporting Roma e Setteville Caserosse, per i tiburtini gol di Barone, che regala un punto importante su un campo ostico in vista salvezza.

Salvezza che invece è ormai matematica per il Vicovaro che pareggia in casa per 3-3 contro l’Albula di mister Di Vico, per gli arancio-verdi gol di Valdastri, Salatino e Sebastiani, per i ragazzi di Tivoli Terme gol di Forgione, Tarquini e De Vincentis. Pareggio anche tra Dinamo Roma e Castel Madama, 2-2 il risultato finale con i gol di Mori e Di Brango per i castellani che salgono all’ottavo posto a quota 35 punti. Vittoria clamorosa del Guidonia per 1-0 sul Torrenova, per i tiburtini eroe di giornata Gianturco, che porta i tiburtini in zona play-out, a due giornate dal termine. Pareggio per 0-0 tra Saxa Flaminia Labaro e Moricone. Altri match di giornata: Valle Martella-III Municipio 2-2.

Girone E

Nel Girone E vittoria netta dell’Audace Genazzanosanvitese che batte 5-3 il Colle Di Fuori grazie alle reti di Ceccobelli, Cottoli, Maggi, Proietti e Sterbini, per gli amaranto gol di Tartaglia e doppietta di De Paolis. In questo momento all’Audace basta un punto nel prossimo match per laurearsi campione. Frena il Cecchina pareggiando per 1-1 in casa dell’Artena, è Barone ad evitare la sconfitta rimediando al vantaggio dei padroni di casa siglato da Raponi. Non approfitta della caduta del Colle Di Fuori la Nuova Spes Poli che, complice le troppe assenze in zone nevralgiche del campo, cade a Colonna perdendo per 2-1, condannata dai gol di Coletta e Lancioli, per i giallorossi partita riaperta dal solito Nati, al ventiduesimo centro stagionale. Altri match di giornata: Città Di Cave-Atletico Monteporzio 1-1, Marino-Lunghezza 7-3, Ciampino-Colle Salario 1-0, Valmontone-Labico 0-2, Signia-Cori Montilepini 2-2.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *