Foto: @gazzettarossoblu

Views: 40

Domenica di verdetti in Serie D con l’unico playout disputato e le due gare di playoff che valevano l’accesso in finale. Fuori dai rispettivi obiettivi le due laziali scese in campo, con la Tivoli che retrocede in Eccellenza, mentre il Roma City dice addio al sogno finale per un possibile ripescaggio.

IN ONDA TUTTI I LUNEDì ALLE ORE 21.00

Serie D – Playoff e Playout

Dopo due stagioni tra i “grandi”, la Tivoli Calcio 1919 torna in Eccellenza e lo fa perdendo 2-3 in casa contro lo United Riccione. Partita non brillante da parte dei tiburtini che pagano i molti errori difensivi e alcuni giocatori fuori condizione nel momento decisivo della stagione. Le reti di Maurizi e Di Emma non bastano ad evitare il peggio davanti ai propri tifosi, corsi in massa all’Olindo Galli per sostenere gli amarantoblù. Il Riccione si prende la salvezza con le reti di Matteucci, Maio e Samb.

A L’Aquila match ricco di goal tra i padroni di casa e il Roma City: al 12′ del primo tempo Banegas porta in vantaggio i rossoblù, raddoppio aquilano che arriva 70′ con Alessandro, ma i laziali non ci stanno e all’84’ accorciano con il loro bomber, Di Renzo, per poi pareggiare con Ingretolli in pieno recupero. Ai supplementari il risultato rimane lo stesso e il L’Aquila vola in finale.

Finale dove affronterà la Sambenedettese vittoriosa sul campo dell’Avezzano. I rossoblù vincono 2-1 in rimonta un match tirato: vantaggio dei padroni di casa al terzo del secondo tempo con Senesi. Ospiti che la ribaltano nel girono di due minuti tra il 59′ e il 61′, prima con Chiatante che pareggia, poi con Martiniello che firma il 2-1 finale.

Appuntamento dunque, a domenica prossima con la finale playoff tra L’Aquila e Sambendettese allo Stadio “Gran Sasso”.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *