Visits: 37

Lo Zena di mister Porcari viene da due vittorie consecutive in campionato, con in mezzo la clamorosa uscita dalla coppa contro la Lodigiani. Una prima parte di stagione molto altalenante per i tiburtini che però si trovano nella parte alta della classifica a pochi punti dalla vetta. Abbiamo intervistato Andrea Di Carmine, giovanissimo difensore classe 2004 della squadra rossoblù e queste sono le sue parole in esclusiva per noi di Gol in Rete.

Sulla vittoria contro l’Arcadia

“Era fondamentale per noi vincere dopo la sconfitta contro la Lodigiani in Coppa Italia, siamo andati troppo sicuri di noi e il risultato non è stato quello che doveva essere. La vittoria di domenica deve essere un trampolino di rilancio.”

Sulla fase altalenante dello Zena

“Tanti ragazzi fondamentali sono assenti per motivi fisici, ma questo non giustifica. Purtroppo tante volte sottovalutiamo gli avversari e veniamo beffati sul finale delle partite. Fortunatamente grazie ai 3 punti restiamo nella zona alta della classifica.”

Sulle due vittorie consecutive ottenute e sulle prossime sfide

“Le due vittorie consecutive non fanno altro che dare morale alla squadra. Vincere aiuta a vincere. Noi siamo un gruppo unito al di là del risultato, ma quando si vince, ovviamente lo si è di più. Queste vittorie serviranno ad affrontare in maniera più spensierata le prossime gare. Queste ultime gare saranno fondamentali e daremo il 100% in ognuna di esse, a prescindere dagli infortuni ed indipendentemente da chi entra in campo o chi resta in panchina. Abbiamo una squadra fatta per salire di categoria.”

Sul suo ingresso nel gruppo Zena

“Pur essendo arrivato in estate mi sembra di essere nel gruppo da anni, e il merito va soprattutto ai più grandi che si prendono la responsabilità di integrare i più giovani. Anche il mister e lo staff mi hanno integrato al 100% al centro del progetto.”

La difesa: la differenza tra inizio stagione e l’ultimo periodo

“Non abbiamo perso solidità, noi lavoriamo giorno dopo giorno anche sulla fase difensiva ma veniamo puniti ad ogni occasione. Proveremo sicuramente a migliorare partita dopo partita, pur subendo più gol, non è cambiato nulla dall’inizio della stagione, lavoriamo sempre allo stesso modo.”

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *