Visits: 219

È soddisfatto ma si esprime ovviamente con i piedi di piombo il centrocampista del Villa Adriana, Pierluigi Moscatelli, in vista della gara di ritorno di Coppa Italia Promozione, reduce dal gol e dalla vittoria per 3-2 ai danni della Lodigiani. Lo abbiamo intervistato per chiedergli cosa ne pensa del successo in Coppa e tanto altro. Queste le sue parole in esclusiva per noi di Gol in Rete.

L’analisi del match contro la Lodigiani

“Quella di ieri è stata una bella vittoria, soprattutto perché è stata la prima partita stagionale ufficiale, perciò ci servirà comunque da morale per il resto delle partite. Sí, partiamo con un leggero vantaggio, ovviamente di misura, abbiamo vinto per 3-2 ed è stata una partita bella intensa, abbiamo affrontato una squadra di buonissimo livello e la considero una squadra attrezzata, di pari livello nostro. È stata una partita maschia e ce l’aspettavamo così dato l’inizio della stagione.”

La partita di ritorno

“Beh al ritorno sicuramente sarà una partita ancora più dura, perché con il risultato dell’andata loro ovviamente dovranno batterci per portare a casa il passaggio del turno, quindi noi dobbiamo andare lì con la consapevolezza dei nostri mezzi, consapevoli del fatto che abbiamo un leggero vantaggio e quindi gestirlo e cercare appunto di punirli, considerando il fatto che saranno loro a dover fare la partita per cercare di portare a casa il passaggio del turno.”

La dedica al nonno e gli obiettivi personali

“Per quanto riguarda il mio gol sono molto felice di averlo fatto, non soltanto perché comunque è stato un gol che ha aiutato la squadra a raggiungere la vittoria, cosa più importante, però non meno importante la dedica del mio gol a mio nonno, che purtroppo la scorsa settimana ci ha lasciati e quindi sono veramente felice di averlo fatto e lo dedico a lui.”

Poi Moscatelli si focalizza sui propri obiettivi personali: “Per quanto riguarda gli obiettivi personali, il mio obiettivo è sempre quello di migliorarmi, di colmare le lacune che ci sono, grazie all’aiuto dei miei compagni e degli allenatori. Spero di fare un’ottima stagione, ovviamente spero soprattutto per la mia squadra che raggiunga i suoi obiettivi.”

Gli obiettivi del Villa Adriana

“L’anno scorso abbiamo fatto un buonissimo campionato soprattutto nel girone di andata, abbiamo stupito veramente tutti, anche noi stessi. Poi purtroppo a causa di qualche infortunio, c’è stato un leggero calo. Quest’anno dobbiamo cercare appunto di migliorarci perché è quello che ci trasmette il mister, ovvero fare sempre di più. Quest’anno vogliamo arrivare sempre ad una salvezza tranquilla, vedendo però anche le zone un po’ più alte della classifica, dati gli acquisti importanti come Trecca, Zanoletti, Asci, De Nigris e molti altri ottimi giocatori che ci aiuteranno.”

Sulla sua importanza nel Villa Adriana

“Mi onora sapere di essere considerato un giocatore importante di questa squadra e quindi un pilastro del Villa Adriana. Nonostante la mia giovane età sono sempre stato e mi sono sempre sentito al centro di questo progetto, dato il mio carattere riesco a legare con i più giovani e i più grandi. Il rapporto con la squadra è ottimo, abbiamo un bellissimo gruppo e soprattutto ho grandi amici che sono amici fraterni per me. Con la società ho un ottimo rapporto, loro sono molto presenti e quest’anno c’è stato l’innesto del Team Manager Alessio Bari che per me è un amico d’infanzia, che a causa di un incidente non può più stare sul campo da calcio e sono molto felice che abbia avuto questa opportunità ricoprendo questa figura. Questo è un motivo in più per dare il massimo quest’anno data la sua presenza.”

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *