Visits: 14

Siamo entrati nel vivo anzi, quasi nel rush finale del campionato di Serie D. Nel girone G la situazione sembra essersi delineata nelle varie lotte alla salvezza e alla promozione. In alto continua la sfida a distanza tra Paganese e Sorrento, mentre nei piani bassi la situazione è più aperta che mai. Andiamo a vedere nel dettaglio quella che sarà la ventottesima giornata di campionato del girone G.

La Tivoli è chiamata a bissare il successo di domenica scorsa

Dopo la bella ed importante vittoria di domenica scorsa, la Tivoli Calcio 1919 è obbligata a ripetersi per potersi scrollare dalla zona play-out. L’occasione è di quelle da non perdere, con i tiburtini che ospiteranno al “Galli” l’Angri che dista soltanto un punto in classifica. Di questa sfida abbiamo già parlato nell’approfondimento di questa mattina: CLICCA QUI.

Si inizia con Monterotondo Scalo-Portici. Occhio a Lupa Frascati-Palmese per la corsa ai play-off

La ventottesima giornata del girone G di Serie D sarà aperta dall’anticipo del sabato tra Real Monterotondo Scalo e Portici. La squadra eretina dopo una prima parte di campionato ad alta classifica, nel girone di ritorno ha avuto un leggero calo che l’ha fatta scendere a centro gruppo. La sfida non sarà di quelle semplici perché al “Pierangeli” arriverà un Portici in piena crisi di risultati e voglioso di riscattarsi per non perdere il treno salvezza.

In vetta alla classifica la Paganese ospiterà nel derby campano il Nola. Le due squadre hanno obiettivi diversi: i padroni di casa sono lanciati verso la conquista del campionato, anche se il vantaggio è minimo, mentre i bianconeri sono in piena lotta per non retrocedere. Trasferta insidiosa per il Sorrento secondo in classifica, con i rossoneri che faranno visita alla Vis Artena in piena ripresa dopo una prima parte di stagione negativa. Due punti separano le prime due della classe e, ogni piccolo passo falso, potrà decidere il campionato.

A Frascati la Lupa riceverà la Palmese in un vero e proprio scontro diretto in chiave play-off. La squadra dei castelli romani occupa attualmente la sesta posizione, con i campani che si trovano a debita distanza al quarto posto. Una vittoria riaprirebbe i giochi in favore proprio della Lupa che, visto il campionato disputato fino ad ora, meriterebbe questo piccolo traguardo.

Serie D – Girone G: gli altri match

Negli altri match di questa giornata spicca la sfida salvezza tra Pomezia e Atletico Uri. La squadra laziale chiude la classifica con soli 26 punti e, la sola cosa che attualmente tiene a galla i rossoblu è la classifica corta. Sfida difficile per l’Aprilia che andrà a giocarsi i tre punti sul campo del Cassino, mentre la Casertana andrà a caccia del settimo successo di fila sul campo dell’Arzachena. Chiude la 28^ giornata il derby sardo tra Sarrabus Ogliastra e Ilvamaddalena.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtinoGuarda tutti i nostri video sul canale YouTube di Gol in Rete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *