Views: 13

Lo Zena Montecelio continua a lavorare sodo per dare a mister Porcari una rosa all’altezza delle aspettative di società e tifosi. Lo fa tenendo in rosa Simone De Cenzo e Andrea Clemenzi.

La società come ormai da abitudine, non ha risparmiato la consueta intervista ai suoi giocatori. Ecco qui le loro parole prese direttamente dalla pagina facebook della società:

Simone De Cenzo:

Uno degli assi in rossoblù che l’anno scorso ha avuto modo di esprimere solo in parte il suo immenso potenziale, anche e soprattutto a causa del covid: “è stato un periodo duro per tutti, e non solo a livello agonistico ma anche psicologico e umano. Al netto della salute di tutti, è stata una mazzata terminare i campionati in anticipo e rimanere in casa per tutto questo tempo, senza contare che da marzo a settembre saranno ben sei mesi senza calcio”

Prosegue il centrocampista offensivo: “Come stagione, quella conclusa anzitempo è stata tutto sommato positiva: da neopromossa abbiamo avuto un impatto molto buono con la Promozione, mietendo molti successi anche a danno di compagini più blasonate. Purtroppo il girone di ritorno ha messo a nudo una certa rilassatezza, errore grave perchè abbiamo perso con squadre sulla carta inferiori, ma più affamate. Di tutto questo faremo tesoro in futuro.”

A livello personale: “Son contento comunque, anche se tra le liete notizie (il matrimonio) e qualche problema fisico non mi sono espresso al 100%. Non vedo l’ora di ricominciare, arrabbiato e motivato anche più di prima, anche perchè le contendenti all’Eccellenza saranno ancora più attrezzate.”

Chiosa finale sul campionato che verrà: “Abbiamo i mezzi per poter puntare in alto, ma la nostra è una categoria difficilissima. Il bagno d’umiltà dell’anno scorso ci è servito, abbiamo una grande rosa e un mister preparato, ma quel che servirà sarà una fame immensa. Sarà quella che ci permetterà di vincere anche le gare più dure, e non solo contro avversari di alto rango. Di sicuro metteremo la cattiveria agonistica necessaria.”

Andrea Clemenzi:

Subito il punto di vista tra passato e presente: “Rispetto all’anno scorso abbiamo naturalmente l’esperienza in più, sappiamo già quel che ci aspetta. Il gruppo pure è validissimo, perchè oltre a quelli di livello già presenti abbiamo ingaggiato nuovi giocatori di gran spessore. Abbiamo anche molti under validi che daranno un punto (si spera molti di più) a nostro favore”

A livello personale, il fluidificante di fascia non si sbilancia troppo: “Personalmente ho ottime sensazioni, ma tendo sempre a volare basso, perchè poi si sa come sono le annate. I fattori in gioco sono tanti, anche la fortuna e lo status fisico. Faremo un grande campionato, ma solo a costo di immensi sacrifici”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *