Views: 18
Domenica si giocherà la penultima giornata di campionato del Girone b di Promozione. Il Villalba vuole blindare il secondo posto mentre le altre tiburtine, cercano punti salvezza importanti in chiave Playout. Ma andiamo ad analizzare tutte le sfide di questo turno.
Il Villalba ospita il Grifone
Basta un punto ai ragazzi di mister Ferranti per mettere al sicuro il secondo posto dagli assalti dell’Olimpus Roma. Sul cammino dei tiburtini ci sarà il Grifone, squadra che occupa il decimo posto in piena lotta salvezza. La compagine di mister Albino è uscita dalla zona Playout grazie alla vittoria per 3-2 sul Bellegra e, sicuramente, non renderà facile la vita del Villalba proprio perché è a caccia dei tre punti che varrebbero la salvezza.
La Gregoriana ospite dell’Urbetevere
Cerca il quarto risultato utile consecutivo la Gregoriana che sfiderà l’Urbetevere per un vero e proprio scontro salvezza da dentro o fuori. La squadra di Roma, infatti, occupa l’ultimo posto buono per la salvezza diretta, posto molto ambito da tante squadre in queste due ultime giornate. Sara dunque una partita fondamentale: L’Urbetevere con una vittoria blinderebbe la salvezza, la Gregoriana riaprirebbe i giochi.
Il Palombara sul difficile campo di Riano
Vuole proseguire l’ottimo periodo anche il Palombara che, con una rimonta forsennata nelle ultime giornate, è rientrata prepotentemente in corsa per la salvezza. Nel prossimo turno sarà ospite del Riano, anch’esso immischiato nella lotta per non retrocedere. Entrambe sono in un buon periodo di forma e, per questo, ci si aspetta una partita divertente ed equilibrata.
Il Montecelio cerca il miracolo
Molto più complicata la situazione del Montecelio a cui servirà un vero e proprio miracolo per evitare la retrocessione in prima categoria. La squadra di mister Cannone ha 14 punti da recuperare sul dodicesimo posto e questo distacco sarebbe troppo ampio per potersi giocare le proprie carte al Playout. I tiburtini dovrebbero vincere entrambe le sfide rimaste e sperare che le avversarie compiano passi falsi importanti. Nel prossimo turno affronteranno il Cantalice che si trova nella stessa situazione, appaiato a quota 31 punti proprio con il Montecelio. Chi vince può sperare, chi perde scende in Prima Categoria.
Promozione, gli altri match
Non ha nulla da chiedere al campionato ormai il Casal Barriera, fresco vincitore del girone, che sfiderà il Poggio Mirteto. Cerca invece di accorciare sul Villalba l’Olimpus Roma di scena sul campo del fanalino di coda Soratte Capena. La delusione del Girone, il Monterotondo, giocherà contro la grande sorpresa Vis Subiaco mentre il Settebagni ospiterà il Real San Basilio. Infine, occhi puntati sulla sfida tra Valle del Peschiera e Athletic Soccer Academy con in palio punti salvezza importanti.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.