Views: 9
Domenica si giocherà la nona giornata di campionato dei gironi B e D di Promozione. Sfide importanti per le tiburtine con Gregoriana e Villalba che vogliono allungare la propria striscia di vittorie mentre Palombara, Montecelio e Sanpolese cercano ancora la prima vittoria stagionale. Ma andiamo ad analizzare tutte le sfide di questo turno.
Girone B
Match of the day sicuramente quello tra Villalba e Monterotondo che si sfidano per mantenere il primato del girone. I tiburtini vengono da quattro vittorie consecutive e sono in un periodo di forma importante, mentre il Monterotondo ha un pò stentato nell’ultimo periodo e lo scorso pari in casa contro il Bellegra è costato il posto a mister Laurentini prontamente sostituito dall’ex allenatore del Vicovaro Baiocco. Questa è l’incognita più grande della partita perchè sarà curioso vedere come si comporterà il Monterotondo con la nuova guida tecnica.
Trasferta con il Grifone, invece, per la Gregoriana che, come il Villalba, cerca la quinta vittoria consecutiva che gli consentirebbe di continuare la risalita in classifica. Sul cammino dei ragazzi di mister Maurizi ci sarà un Grifone determinato a risanare un inizio di stagione non proprio entusiasmante.
Cercano ancora la prima vittoria Montecelio e Palombara che sfidano rispettivamente Real San Basilio e Athletic Soccer. I primi vengono da un ottima prestazione contro il Casal Barriera che ha dimostrato che la squadra c’è e segue le direttive del nuovo mister. Discorso differente per il Palombara che, ancora, non sembra ingranare e la sfida con l’Athletic Soccer può essere già decisiva per il proseguo della stagione dei rossoblù.
Girone b, Gli altri match
Oltre a Villalba – Monterotondo, ci sarà un altro big match per la vetta. Si sfidano, infatti, anche Olimpus Roma e Casal Barriera, entrambe desiderose di riscattare le deludenti prestazioni dello scorso turno rispettivamente contro Gregoriana e Montecelio. Proverà ad approfittare di tutti questi scontri diretti il Settebagni che affronta il Riano per cercare di accorciare sulla vetta mentre il Soratte Capena accoglierà l’Urbetevere. Infine, scontri diretti importanti per la zona Playout quelli tra Bellegra e Vis Subiaco e tra Cantalice e Poggio Mirteto.
Girone D
In questi girone, l’unica squadra tiburtina impegnata, la Sanpolese, affronterà il turno di riposo che permetterà a mister Cannone di lavorare per ben due settimane piene con la squadra. In vetta alla classifica, provano a scappare Monti Prenestini e Ceccano che sfidano rispettivamente Città Di Ceprano e Alatri mentre proveranno a mantenere il ritmo Monte San Giovanni e Palestrina che si sfidano tra loro per recitare il ruolo di terzo incomodo. Dopo il buon pari di Lariano, torna tra le mura amiche il Castelverde che ospiterà la Polisportiva De Rossi mentre lo Sporting San Cesareo sarà sopite dell’Atletico Morena. In coda, focus sulle partite tra Semprevisa e Rocca Priora e tra Red Tigers e Belmonte Castello mentre cercherà di tirarsi fuori dalle zone paludose del Playout la Vivace Grottaferrata che se la vedrà con l’Atletico Lariano.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.