Visits: 12

Domenica di grandi incontri nel campionato di Promozione dove, nei gironi B e C, le tiburtine scenderanno in campo per continuare a sognare posizioni di alta classifica. Sfida ad alta quota per il Sant’Angelo Romano, mentre sulla carta, Villa Adriana e Zena hanno compiti leggermente più tranquilli. Di seguito il programma completo dei due gironi di Promozione.

Promozione – Girone B

Nel girone B di Promozione, quello del Sant’Angelo Romano, i tiburtini ospiteranno al “Fiorentini” di Montecelio lo Sporting Montesacro quinto in classifica. Non sarà di certo una sfida facile per i ragazzi di mister Lucani in quanto, la compagine romana, ha numeri decisamente importanti. Di questo incontro abbiamo già parlato nel nostro focus settimanale “Fari puntati su…”.

La capolista Amatrice invece avrà a sua volta un match altrettanto difficile sul campo del Nomentum, squadra molto ostica e che in questo campionato si sta togliendo belle soddisfazioni. Alle spalle della compagine reatina troviamo il Settebagni di scena sul campo del BF Sport. La seconda della classe dovrà vedersela contro un BF a caccia di punti pesanti per la salvezza e in piena lotta per uscire dai play-out. Impegno casalingo per il Real San Basilio che riceverà l’Athletic Soccer Academy.

Cerca stabilità nella parte alta della classifica il Cantalice che però, tra le mura amiche, dovrà vedersela contro un Futbol Montesacro che naviga in acque molto mosse. A Riano invece, il match tra i padroni di casa e il Tor Lupara, vedrà entrambe le squadre inseguire il successo per allontanarsi definitivamente dalla zona play-out. Ultimo match di giornata è quello tra il Poggio Mirteto e il Valle Del Peschiera.

Girone C

Ventiquattresima giornata di campionato anche per il girone C, con uno Zena in grande forma che affronterà l’Arcadia in una gara ricca di insidie. I tiburtini arrivano a questo match con quattro successi consecutivi, mentre i gialloblu vengono da una sconfitta nell’ultimo turno di campionato. La grande forma della squadra di mister Porcari fa pensare ad un match senza storia ma, in una stagione così pazza per i rossoblu, nulla è scontato.

Presso il campo sportivo di “Roccabruna” invece, il Villa Adriana vuole centrare la seconda vittoria consecutiva e questa volta, alla “palude”, arriverà la Lodigiani. Da quando è tornata sul proprio campo, la squadra di mister Di Donato ha sempre vinto, ma attenzione ai ragazzi di mister Marziali che, in questo finale di stagione, hanno bisogno di punti per salvarsi.

Il Pescatori Ostia primo in classifica andrà di scena sul campo del Borgo Palidoro: prima contro penultima. La sfida sembra essere scontata, con la squadra lidense che sembra essere sempre più vicina a fare festa in chiave promozione. Gara interessante invece quella tra Parioli e Fiumicino, con i rossoblu che sono costretti a non sbagliare per non abbandonare definitivamente le chance per la vetta. Dopo la sconfitta nel derby di domenica scorsa, l’Ostiantica farà visita al Tirreno Sansa ultimo in classifica. Ghiotta opportunità dunque per i bianconeri per affermarsi nel gruppo di testa.

Sfida salvezza invece tra Atletico Vescovio e Latina Borghi Riuniti, con entrambe le formazioni che sono in piena lotta per i play-out. Sfida delicata anche per il R. Morandi che riceverà il Palocco, mentre chiude la giornata l’incontro di metà classifica tra Pontinia e Virtus Ardea.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *