Views: 32
Si è conclusa ieri l’ultima giornata del campionato di Prima Categoria, tanti i verdetti, positivi e negativi, per le squadre del nostro territorio impegnate nei gironi B, D ed E. Andiamo a vedere nel dettaglio.
Girone B
Nel Girone B la Nova 7 si aggiudica un sentitissimo e fondamentale derby in casa del Ferraris Villanova, vincendo per 1-3 grazie alle reti di Gori, Libertini e Rida, per i giallorossi rete di Nargiso. La Virtus Pionieri demolisce per 8-0 il Tor Di Quinto grazie alle reti di Ruggiero, autore di 5 gol, Mulè e Mele, autore di una doppietta. Con questi risultati sarà spareggio tra Nova7 e Virtus Pionieri per capire chi si aggiudicherà il titolo di campione del girone. Altri match di giornata: Castrum Monterotondo-Brictense 4-2, Cittaducale-Ginestra 5-3, Pro Fiano-Poggio Moiano 4-1, Valle Del Salto-Casperia 0-5, Vesta-Montopoli 2-5, Gavignano-Alba Cittareale 1-0.
Girone D
Nel Girone D il Villa Adriana festeggia la vittoria del campionato a Rocca Bruna contro la sua più grande inseguitrice, il Città Di Fiano. Vittoria netta per 3-1 per i ragazzi di mister Lillo, vanno a segno Orlandi, Oliva e Piacentini, che arriva così a 50 gol stagionali; per gli ospiti gol della bandiera di Gironi. Cade rovinosamente il Sant’Angelo Romano, sconfitto per 4-0 in casa dell’Accademia Sporting Roma sotto i colpi di Carletti, Bortoloni, Abou, Ciuferri.
Vittoria pirotecnica del Guidonia che batte per 5-4 il Setteville Caserosse: per i i padroni di casa gol di Vagnarelli, Pastorelli, Biasetti, Tariciotti e Kwiatkowski, per i bianco-blu reti di Ndoi, Di Bella e Di somma, autore di una doppietta. Con questa vittoria il Guidonia ottiene l’occasione di giocarsi il play-out contro il Saxa Flaminia Labaro, vittorioso nel proprio match contro l’Albula per 5-3, grazie alle reti di Tomasacci, autore di una doppietta, Maniccia, Zito e Cervini. Per i ragazzi di mister Di Vico reti di De Angelis e Tarquini.
Pareggio spettacolare tra Moricone e Torrenova, per i biancoverdi gol di Uccellini, doppietta di Macrì e un’autorete in favore, per i romani reti di Di Mugno, doppietta di De Bonis e rete di Sardi. Vittorie netta del Vicovaro che chiude in bellezza il proprio campionato vincendo per 3-1 sulla Polisportiva Castel Madama, per i ragazzi di mister Pucella gol di Falzerano e doppietta di Borelli, per i castellani gol di Di Cesare. Altri match di giornata: Dinamo Roma-III Municipio 4-7, Valle Martella-Tor Lupara 5-2.
Girone E
Nel Girone E l’Audace Genazzanosanvitese festeggia in casa il titolo conquistato, in campo i bianconeri pareggiano per 2-2 contro il Labico di mister Lunardini: per i padroni di casa gol di Schiavella e Zuccari, per gli ospiti gol di Benedetti e Ferretti. Pareggio per 1-1 tra Città di Cave e Pro Calcio Cecchina, gol degli ospiti siglato da Ruotolo, pareggio Cavese firmato Ronci. Cade il Colle Di Fuori a Colonna, perdendo per 3-2, per i biancoblu gol di Stasi, Rosato e Sacchetti, per gli amaranto doppietta di Pieragostini, capocannoniere finale del campionato. Pareggio per 3-3 a Marino tra Marino e Nova Spes Poli, per i castellani reti di Cignitti, Panella e Pace, per i giallorossi gol di Nati, Tani e Ilari. Con questo risultato il Marino ottiene il pass per disputare lo spareggio salvezza contro il Ciampino. Altri match di giornata: Lunghezza-Colle Salario 1-3, Ciampino-Cori 3-1, Valmontone-Artena 2-1, Signia-Atletico Monteporzio 1-3
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.