Views: 17

Siamo a ridosso della quinta giornata del campionato di Prima Categoria, le tante squadre tiburtine presenti nei gironi B, D e E sono chiamate a rispondere presente nelle ostiche partite che andranno ad a􏰀rontare. Andiamo ad analizzare nel dettaglio.

GUARDA LA PUNTATA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Girone B

Nel girone B impegno ostico per la capolista Nova7 che scenderà in campo a Montopoli, i padroni di casa sono in piena lotta salvezza a quota 4 punti e venderanno cara la pelle contro quella che attualmente è una delle 3 squadre del girone a punteggio pieno, insieme al Castrum Monterotondo e al Real Gavignano. Proprio il Monterotondo scenderà in campo tra le mura amiche contro il Cittaducale per non perdere terreno e provare a rimanere ancora a punteggio pieno in quella che attualmente sembra essere almeno per il momento una corsa a 3 per il titolo. L’altra squadra in corsa verso la vetta, il Real Gavignano, sarà impegnato in casa contro l’ostico Casperia. Vincere sarà fondamentale per rimanere in vetta e provare a sognare. Al secondo posto a quota 9 abbiamo a pari merito la Virtus Pionieri, che sarà impegnata in casa contro il Valle del Salto, e il Pro Fiano, che affronterà il Ginestra in casa per provare a rimanere nella scia delle prime in classifica. Subito dietro a quota 6 troviamo il Ferraris Villanova, chiamato a dare una risposta importante al girone intero, che affronterà il Vesta in trasferta. Altri match di giornata: Alba Cittareale-Tor di Quinto, Poggio Moiano- Brictense.

Girone D

Nel Girone D big match tra Guidonia e Valle Martella, partita fondamentale per entrambe le compagini che attualmente si trovano a ridosso della vetta, vincere sarà l’imperativo per entrambe le compagini per avvicinarsi alla capolista Città di Fiano, impegnata sul difficile campo del Saxa Flaminia Labaro. Il Moricone è chiamato a rilanciarsi dopo la sconfitta di Sant’Angelo Romano, per farlo sarà importante superare il III Municipio, attualmente quarto in classifica a 8 punti. Al secondo posto, a 9 punti in concomitanza con il Valle Martella, c’è il Setteville, che affronterà il Tor Lupara in casa per non perdere punti nei confronti delle prime in classifica. Partita difficile per il Villa Adriana, di scena al Berenghi contro il Vicovaro: i padroni di casa sono ultimi a 1 punto, l’imperativo è smuovere la classifica per cercare di non rimanere indietro nella lotta salvezza, il Villa Adriana deve superare questo importante esame per rimanere agganciata alle squadre in vetta e mantenere vivo il sogno della vittoria finale. Partita tosta per il Sant’Angelo in casa del Torrenova, servirà una prestazione perfetta per provare ad avere la meglio contro l’ottima compagine romana. Altro scontro diretto tra squadre del nostro territorio quello che andrà in scena a Bagni di Tivoli tra Albula e Polisportiva Castel Madama, entrambe sono chiamate a dare risposte importanti per allontanarsi dalla zona salvezza. Altro match di giornata: Accademia Sporting Roma-Dinamo Roma

GUARDA LA PUNTATA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Girone E

Nel Girone E il Poli di mister Porcari affronterà a Labico la capolista Colle di Fuori. La partita sarà fondamentale per i giallorossi, vincere potrebbe dare continuità di risultati dopo la vittoria di Cori, agganciando proprio il Colle di Fuori attualmente al primo posto e dando un forte segnale al campionato. Big match di giornata tra Signia e Audace Genazzanosanvitese, entrambe a quota 7 a pari merito con il Poli, entrambe cercheranno di guadagnare punti in vista dell’altro big match di Labico. Il Labico scenderà in campo nel difficile campo di Lunghezza, i romani saranno chiamati a non sbagliare questo match delicato visto l’attuale ultimo posto in classifica. Partita tosta per il Real Vis Artena, impegnato a Cori, crocevia fondamentale per gli arancio-verdi per non perdere terreno dalle prime della classe. Il Monteporzio affronterà in trasferta il Colle Salario, entrambe le squadre sono a quota 5 punti a metà classifica, i 3 punti sono vitali per capire quali saranno le proprie ambizioni in seno al girone. L’altra capolista, il Pro Calcio Cecchina, sarà impegnata a Marino. Altri match di giornata: Colonna-Cave, Ciampino-Valmontone.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *