Views: 50
Grandissima prestazione della Sanpolese che, sul campo della Pro Roma Calcio, supera 4-0 i padroni di casa dominando fin dal primo fischio dell’arbitro. I ragazzi di mister Cannone partono fortissimo e nei primi quindici minuti passano in vantaggio con il diciassettesimo gol in campionato di Samuele Opre e sfiorano il raddoppio a numerose riprese. Particolarmente ispirato è il bomber Rida che, prima fallisce un’occasione a tu per tu con il portiere sparando altissimo sopra la porta, e poi si vede respingere da quest’ultimo un tiro potente dal limite dell’area. La Pro Roma non accenna nessuna reazione e la Sanpolese continua a creare una mole incredibili di occasioni che, però, gli attaccanti amarantoblu non riescono a tramutare in gol fino al termine della prima frazione di gioco.
Alcune immagini di Pro Roma-Sanpolese (Foto: @GolinRete)
Il secondo temo riparte con lo stesso canavaccio tattico: Gli ospiti che dominano la partita e creano palle gol e i padroni di casa che non riescono ad uscire dalla propria metà campo a causa della pressione feroce dei ragazzi di mister Cannone. Il gol è nell’area e, infatti, arriva: Calcio di punizione battuto dalla destra con il pallone che arriva preciso sulla testa del difensore centrale D’Antoni che non deve far altro che spingere la sfera in fondo al sacco. Il secondo gol mette al sicuro i tiburtini che giocano sul velluto e trovano subito la rete del 3-0 con Rida che, dopo una serie di occasioni sciupate, scarica con potenza in porta la sua ventunesima realizzazione in campionato. Nel finale, c’è gloria anche per il numero 10 Cusanno che supera il portiere con un pallonetto ravvicinato e fissa il punteggio sul definitivo 4-0.
Questa vittoria, però, a causa della vittoria del Setteville sull‘Albula non permette agli amarantoblu di festeggiare la vittoria del campionato con la festa che è rinviata all’ultima giornata di campionato dove i ragazzi di mister Cannone saranno impegnati contro il Palombara. Resta comunque una prova di forza della Sanpolese che manda un messaggio chiaro al Setteville e non ci resta che vivere l’ultima giornata per scoprire chi avrà la meglio da questo duello che ci accompagna dal primo turno di questo campionato.
Da segnalare l’ottimo arbitraggio del signor Daniele Stramazzo della sezione di Latina che ha interpretato al meglio i momenti della partita.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.