Views: 77
La Nova 7 vince lo spareggio contro la Virtus Pionieri ed è campione del girone B di Prima Categoria. Finisce 3-1 a favore dei neroverdi che ora possono festeggiare la vittoria del campionato che dà seguito alla Promozione già ottenuta nella Regular Season.
Al 18’ la Nova 7 passa in vantaggio: Rante riceve palla al limite dell’area di rigore, entra dentro, sinistro e palo pieno, ma la sfera torna di nuovo sui piedi di Rante che appoggia dentro e fa 1-0. Al 32’ occasione Pionieri con un colpo di testa ravvicinato ma grande risposta di Di Piero che respinge con un ottimo intervento . Al 35’ grave errore in fase di impostazione da parte della Nova 7 e la Pionieri non perdona, il pareggio lo trova Nuovo tutto libero sul secondo palo, piattone destro e 1-1.
Nella seconda frazione di gioco si sblocca nuovamente il match ed è ancora la Nova 7: sull’out di destra scende bene Palermitano, palla al centro per Rida che scarta il portiere e poi la mette dentro per il 2-1 neroverde. Al 25’ ancora una grossa occasione per i ragazzi di mister Gianni e ancora sui piedi di Rida, ma il numero 9 a tu per tu con il portiere sbaglia tutto. Verso la fine del tempo regolamentare Palermitano chiude i giochi con un calcio di rigore perfetto. Al triplice fischio gioia a metà per la Nova 7 che è stata costretta dalla squadra avversaria a tornare negli spogliatoi, impedendo così ai neroverdi di festeggiare la vittoria del campionato insieme ai tifosi sugli spalti.