Views: 119
Tutto deciso, l’ultimo atto del girone B di Prima Categoria che deciderà la vincitrice del campionato, si disputerà mercoledì 14 Maggio allo stadio “Fausto Cecconi” di Monterotondo. Protagoniste? Nova 7 e Virtus Pionieri, entrambe hanno terminato la stagione al primo posto con 80 punti a testa, dopo un cammino tirato fino alla fine. Il fischio d’inizio è programmato per le ore 17:00 e, come da comunicato, l’ingresso sarà a pagamento, con il biglietto che costerà 5 euro.
Ma come arrivano le due squadre a questo match? Ecco tutti i numeri a confronto.
Nova 7-Virtus Pionieri, i numeri a confronto
Come già detto in apertura dell’articolo, entrambe le compagini hanno concluso il campionato con 80 punti a testa, ma non è il solo dato in equilibrio, infatti, le due squadre hanno terminato la stagione con 128 goal fatti, di gran lunga i due migliori attacchi del girone. Per quanto riguarda la solidità difensiva, la Nova 7 risulta la migliore difesa con soli 22 goal subiti contro i 35 della Pionieri, con una differenza reti di +106 a favore dei neroverdi contro il +93 della formazione di San Basilio.
Per concludere vediamo la classifica marcatori, anche qui con un pari merito. Al primo posto di questa speciale classifica chiudono al primo posto Ech Chouby Rida (Nova 7) e Alessio Ruggiero (Virtus Pionieri) con 45 goal a testa, praticamente con loro in campo si parte sempre in vantaggio. Seguono Gianluca Libertini (Nova 7) con 18, Maverick Valenzi (Virtus Pionieri) con 14, Giulio Tagliabue e Giuliano Nuovo (Virtus Pionieri) rispettivamente con 13 e 12 reti, mentre chiudono il “club” dei calciatori in doppia cifra Simone Gori e Christian Orsini con 12 e 11 centri.
Sarà sicuramente una sfida da non perdere, ma chi la spunterà alla fine? Lo scopriremo domani verso le ore 19 quando si concluderà lo spareggio del “Cecconi“.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.