Visits: 72

Una prima metà di stagione condizionato da alti e bassi quello del Guidonia che, dopo la retrocessione dalla Promozione, si aspettava forse un inizio campionato diverso. La squadra di mister Lauretti occupa l’ottava posizione a fronte di cinque vittorie, un pareggio e cinque sconfitte ma, nelle ultime due giornate, ha fatto “bottino pieno” andando a vincere 0-3 sul campo dell’Albula e rimontando il Ferraris Villanova nel derby dello scorso turno. Del periodo di forma della squadra, e di molto altro, ne abbiamo parlato con l’attaccante dei gialloblu Sergio Maria Giacani, autore di sei gol in questa stagione e queste sono le sue parole, in esclusiva, per noi di Gol In Rete:

Il derby vinto

“É stata una partita da noi dominata nel primo tempo con qualche occasione fallita e belle parate dell’estremo difensore avversario. Poi, al primo tiro preso, abbiamo subito l’uno a zero ma, con grande determinazione, abbiamo ribaltato la partita. Se devo definire la sfida direi che è stato un derby molto intenso ed avvincente.”

La prima metà di stagione del Guidonia

“É stata una prima metà di assestamento quella della nostra squadra se devo dare un giudizio. Sicuramente la nostra gioventù ci ha svantaggiato ad inizio stagione rispetto alle avversarie che invece, hanno a disposizione più elementi con esperienza.”

Prossima fermata: Palombara

“Come ogni gara andremo lì per vincere. Sicuramente sarà una battaglia ma, finalmente, siamo consci dei nostri mezzi.”

Gli obiettivi personali e del Guidonia

“Personalmente punto ad andare largamente sopra la doppia cifra ma, come ripeto sempre ai compagni, sacrificherei ogni mio gol passato e futuro pur di vincere. Come squadra invece, puntiamo a far più punti possibile in campionato e di andare lontano in coppa per poi tirare le somme a fine anno.”

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Visualizzazioni: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *