Views: 18
Nel girone E siamo ormai giunti alle soglie della 6 giornata di campionato e per il Poli di mister Porcari, che sarà impegnato in casa dell’Atletico Monteporzio, esiste un solo imperativo: vincere. Sì, perché nelle prime 5 di campionato il cammino dei giallorossi è stato altalenante, ma in crescita: pareggio alla prima giornata nel catino di Lunghezza, vittoria netta contro il Colle Salario alla terza per 3-0, sconfitta sfortunata contro la forte Real Vis Artena, vittoria a Cori per 0-1 e pareggio per 2-2 nell’ultimo turno contro il Colle Di Fuori, in quel momento primo in classifica.
Un cammino, come detto, altalenante, ma i giallorossi hanno affrontato partita difficili contro squadre ostiche e storiche della categoria, con molte assenze e, in taluni casi, rimanendo in inferiorità numerica nell’arco degli incontri disputati. Servirà calma, concentrazione e voglia di non sbagliare più. Perché la qualità della rosa è indiscussa, ci saranno alcuni rientri in squadra come quelli di Moroni e Viotti, ma ancora alcune assenze pesanti a cui sopperire, come il capitano Cascioli e lo squalificato Tani. Ma vincere in questo momento appare troppo importante per recuperare terreno dalla vetta che, attualmente, dista solo 5 lunghezze dagli 8 punti attuali del Poli.
Il Monteporzio attualmente occupa l’undicesimo posto in classifica ed appare in difficoltà rispetto a quelle che erano le ambizioni precampionato: due pareggi contro Colonna e Marino, una vittoria per 4-1 in casa contro il Lunghezza e due sconfitte, arrivate contro il Pro Calcio Cecchina e il Colle Salario. Nove gol fatti, uno in più del Poli, ma 12 gol subiti a dispetto dei soli 5 incassati dai ragazzi di Porcari. Ciò dimostra una buona qualità offensiva dei castellani, che però hanno registrato una tenuta difensiva precaria.
La partita di domenica alle 11:00 a Monteporzio sarà fondamentale per il Poli quanto per i adroni di casa. I giallorossi, come detto, vorranno i 3 punti per continuare la rincorsa alla vetta occupata attualmente dal Pro Calcio Cecchina, i biancorossi invece hanno una grande necessità di fare punti per allontanarsi dalle zone pericolose della classifica. Vietato sbagliare, per entrambe le compagini. Sarà un match affascinante, da non perdere assolutamente.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.