Visits: 33

Il girone B di Promozione sembra per ora quello più equilibrato, soprattutto per quanto riguarda la lotta al vertice. Amatrice e Settebagni sono distanti tra loro solamente due lunghezze, poi alle loro spalle figurano le protagoniste della prossima giornata e, il nostro “Fari puntati”, quest’oggi è per: Sant’Angelo Romano e Sporting Montesacro. La terza della graduatoria, ossia la squadra tiburtina, si trova a sette punti dalla capolista ma può sfruttare questo weekend per legittimare la propria posizione e sperare in qualche passo falso. La compagine romana invece ha la chance di riavvicinare i piani alti della classifica, in quanto un successo significherebbe -1 dal Sant’Angelo Romano. La sfida sarà di quelle da ricordare, sarà valida per la giornata numero ventiquattro e si giocherà al Fiorentini di Montecelio.

Fari puntati su SAR-Sporting Montesacro: i numeri del match

Il Sant’Angelo Romano, come già detto, si trova al terzo posto con 44 punti. 13 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte, che hanno limitato la possibilità di lottare realmente per il vertice. La squadra di mister Lucani in casa ha fatto registrare un cammino notevole, come fatto d’altronde nei precedenti anni, anche l’ultimo di Eccellenza. 24 punti in 11 partite al Fiorentini, che sono frutto di 8 vittorie e 3 sconfitte. La rosa tiburtina sta viaggiando a ritmi altissimi in questo campionato, anche se nei momenti topici è mancato il passo in più per diventare una pretendente alla categoria successiva. Le statistiche sono dalla parte del Sant’Angelo Romano e raffigurano una situazione tutt’altro che negativa: secondo miglior attacco del campionato (47 gol fatti) e quarta difesa (24 gol subiti), distante solamente 3 reti dalla prima.

Quest’ultima è proprio lo Sporting Montesacro, che ha subito la bellezza di 21 gol. L’attacco della compagine romana è meno incisivo, cinque reti in meno segnate rispetto ai rivali del weekend prossimo. Altrettanto preoccupante è l’andamento in trasferta, che sarà oggetto di esame questa domenica. Lo Sporting Montesacro ha totalizzato 11 punti in 11 partite al di fuori delle proprie mura amiche, vincendo solo due volte contro Tor Lupara e Valle del Peschiera.

Un vantaggio importante per Lucani sarà l’ottimo stato di forma degli attaccanti nella stagione attuale. L’esperto bomber ex Vicovaro Cristiano Cecchini ha segnato 11 gol in campionato e 3 in coppa ed è tornato a colpire proprio l’ultima domenica con il Passo Corese. Al suo fianco agisce Eloy Alfonsetti, vero e proprio dodicesimo uomo della rosa. Molte volte a partita in corso il ragazzo classe 2000 ha determinato, come nella partita di esordio in casa contro il Riano. L’attaccante ha fatto registrare 9 reti e non accenna a fermarsi. Una menzione d’onore va fatta anche per il regista della squadra, Nicolò Ciaraglia, che nonostante la sua posizione arretrata ha già all’attivo 6 reti. Per lo Sporting Montesacro sono stati importanti i 7 gol di Valerio Zanzucchi e i 6 di Simone Borrelli, che però non hanno un seguito all’interno della squadra.

Come arrivano le due squadre all’incontro

Nelle ultime cinque partite il Sant’Angelo Romano è caduto due volte al Fiorentini, prima contro il Cantalice in modo sorprendente e poi nello scontro diretto con l’Amatrice. Il 2-1 firmato PagliucaDi Monaco ha tagliato le gambe della squadra di Lucani, che ora crede meno alla rincorsa al vertice. Le restanti tre gare sono state nette vittorie: 2-0 con il Grifone Gialloverde, 4-0 con il Nomentum e 3-0 con il Passo Corese. I numeri sono da top del girone, ma non hanno avuto continuità nei match di cartello. Nelle cinque partite precedenti lo Sporting invece non ha mai perso, vincendo in tre occasioni, di cui la prima nel Derby con il Futbol Montesacro. I due pareggi sono arrivati con Bf Sport e Real San Basilio.

Questa domenica si sapranno realmente le opportunità delle due squadre: il Sant’Angelo Romano può tornare ad insidiare le prime, ma in caso di sconfitta abbandonerebbe definitivamente i sogni di gloria. Lo Sporting Montesacro può avvicinarsi al terzo posto, altrimenti sarà raggiunta dalle squadre alle spalle.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *