Views: 9

Il quinto weekend di Eccellenza si conclude positivamente per le due squadre tiburtine partecipanti. Prova di resilienza dai ragazzi di mister Leone, risposta al Giudice Sportivo invece dal Vicovaro che ritorna a 7 punti in classifica.

GUARDA LA TERZA PUNTATA SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Eccellenza – Girone A

La capolista Pomezia si ferma incredibilmente dopo quattro vittorie consecutive. A raggiungere il risultato di 2-2 è stato il Villalba. La squadra di mister Leone segna con Di Rollo e Lalli e rischia di arrivare al successo all’Ocres Moca. Una reazione importante alle difficoltà di questo inizio di stagione, soprattutto riguardanti le partite in trasferta. 5 punti in 5 partite, solo una vittoria ma un risultato di domenica è più che prestigioso e dà enorme fiducia in vista dei prossimi impegni. Il Villalba sa di potersela giocare con tutti, serve continuare a lavorare in questo modo.

Il Campus Eur approfitta del passo falso degli avversari vincendo lo scontro diretto con il Rieti per 2-0. Nel match clou della domenica pomeriggio è la squadra romana a festeggiare i 3 punti in trasferta. Caduta shock per i reatini che sembravano favoriti alla vigilia. La Romulea non è continua e pareggia con l’Aranova per 2-2 nonostante la chance di avvicinarsi alla vetta. La W3 Maccarese rialza la testa e supera l’Aurelia Antica Aurelio per 3-1, trovando ancora il quinto gol in campionato di Alessio Damiani. La Favl Cimini Viterbo non va oltre il pari per 1-1 col Citizen Academy, il Civitavecchia aggancia con la vittoria sull’Audace per 2-0. L’Astrea si allontana dagli ultimi posti facendo soccombere la Luiss con il risultato di 2-0. Colpaccio del Valmontone: primo successo stagionale e secondo risultato utile consecutivo contro il Montespaccato. Finisce 3-1 il match e il cambio di allenatore sembra aver riportato le cose nel senso giusto. Lo scontro diretto salvezza vede superare l’ostacolo infine l’Academy Ladispoli: 2-1 con la Pescatori Ostia ormai ultima in classifica.

Girone B

La corsa non è più a 4, ma a 3 a pari punti nel girone B di Eccellenza che continua a sorprendere. La Lodigiani vince per 2-0 con il Ferentino, doppietta di Antonio Giulio Picci che sale a 6 reti in campionato. Successi anche per UniPomezia e Terracina. La prima ha vinto lo scontro diretto con il Colleferro per 2-1, mentre l’altra ha superato la difficile prova con il Vis Sezze in trasferta per 3-2. Il Città di Anagni torna in vista primo posto con i 3 punti ottenuti contro il Centro Sportivo Primavera: 4-2 il risultato finale.

Il Vicovaro sale a 7 punti in classifica, anche se la decisione del Giudice Sportivo per la vittoria sul Città di Formia non è ancora definitiva. I ragazzi di Solimina rispondono alle questioni extra-campo con il 2-1 casalingo sul Roccasecca T. San Tommaso: marcatori ancora Flavio Prioteasa e Dario Lopez, leader già dal gennaio della scorsa stagione. Arriva la prima vittoria in casa al Tancredi Berenghi dove era stato ottenuto solo un punto in due partite.

L’Atletico Pontinia fa l’exploit del weekend: vince con la Pro Calcio Tor Sapienza ex capolista assieme ad altre 3 per 2-0. Risultato fondamentale per la salvezza in campionato. Anche il Certosa si ferma tra le big, 2-2 con il Gaeta che torna a fare bene dopo la stagione da protagonista dello scorso anno. Il Nettuno supera per 4-2 la Racing Ardea. L’ultima partita del weekend vede vincente il Monte San Biagio per 3-2 con il Città di Formia.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *