Views: 33
Domenica opposta per le squadre tiburtine in Eccellenza. Vicovaro in estasi totale, altro successo e aspettative che adesso si alzano notevolmente. Villalba in down invece, ancora una sconfitta in trasferta e tanti dubbi sulla tenuta della squadra.
Per tutte le notizie sulla cronaca locale, segui La Tiburtina News!
Eccellenza – Girone A
Il Villalba cade nuovamente in trasferta. Due partite fuori dalle mura amiche, due sconfitte tra l’altro difficili da digerire. La prima in superiorità numerica con la W3 Maccarese, quella di ieri con il Favl Cimini Viterbo con un 3-0 netto, con la doppietta di Papa Seck e la rete di Ancillai Pierre, attaccante classe 2003. Entrambe avevano 4 punti in classifica, ma i tiburtini non hanno retto l’onda d’urto avversaria e ora devono aspettare il prossimo scontro con il Pomezia capolista in casa.
Proprio il Pomezia esce vittorioso contro l’Astrea per 2-0, così come il Rieti. 4-1 con l’Academy Ladispoli e altro gol di Daniel Rossi, già a quota 7 e capocannoniere del campionato. Il Campus Eur mantiene la scia a sale a 10 punti con la vittoria netta per 3-0 sul Montespaccato. La Romulea si ferma sorprendentemente con la W3 Maccarese con il risultato di 2-2. Alessio Damiani conferma l’ottimo stato di forma e segna nuovamente dopo la doppietta al Villalba. L’Aranova vince agevolmente per 3-1 con il Citizen Academy fermo così a 4 punti. Colpo di coda per la Luiss che supera la Pescatori Ostia e si muove dal penultimo posto in classifica. Primo punto in stagione per il Valmontone: il nuovo allenatore porta uno 0-0 senza emozioni con l’Audace. Altro pari tra Civitavecchia e Aurelia Antica Aurelio (1-1).
Girone B
Domenica da sogno per il Vicovaro. Seconda vittoria in trasferta per gli uomini di mister Solimina guidati dal solito Flavio Prioteasa. Il bomber d’Eccellenza segna una doppietta e porta gli arancioverdi al successo per 3-0 con il Città di Formia. Momento incredibile per gli arancio-verdi che sognano in grande con 7 punti in classifica e la vetta distante solo 3 lunghezze. Ancora è presto ovviamente, ma il calendario non era semplice e ottenere 6 punti su 9 disponibili dalle prime trasferte stagioni è un grandissimo risultato.
Quattro squadre si dividono il primo posto. L’UniPomezia supera nettamente la Racing Ardea per 3-0, il Terracina invece il Centro Sportivo Primavera per 1-0. Le altre sono la P.C. Tor Sapienza, che ottiene i 3 punti col minimo sforzo con il Nettuno, e la Lodigiani che vince per 2-0 con il Monte San Biagio. Prima De Vecchis poi Incoronato per una squadra che riesce a trovare tanti gol anche senza Antonio Giulio Picci. Il Certosa segue con un punto in meno dei 10 delle altre. 3-0 sul Vis Sezze. A pari arriva il Colleferro con l’1-0 sul Gaeta firmato da Carmine Marinaro. Il Città di Anagni si ferma ancora: 1-1 con il Ferentino. L’ultima partita del weekend di domenica alle 15.30 ha visto vincere l’Atletico Pontinia 2-1 con il Roccasecca T. San Tommaso.
Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.