Visits: 36

Ieri è andata in scena l’ultima giornata della Coppa Lazio di 1^ Categoria e i verdetti di questo turno sono stati davvero molti. Tra sorprese e conferme di ogni girone, nel nostro territorio a passare il turno ci pensano Guidonia, Sanpolese e Setteville, mentre, ad uscire dalla competizione saranno Nova 7 e Polisportiva Castel Madama.

Coppa Lazio – 1^ Categoria

Vittoria importante nello scontro diretto per la Sanpolese di mister Cannone che, grazie alla doppietta di Rida, supera il Castrum Monterotondo e vola al turno successivo. A nulla è servito il vantaggio degli eretini con Rosini, gli amarantoblu hanno dimostrato carattere e qualità ribaltando la gara da grande squadra. La gara del Guidonia invece termina 1-1 l’incontro tra i padroni di casa e l’O.I.R. con i tiburtini che passano al turno successivo. Vantaggio iniziale degli ospiti con Novelli, pareggio dei giallorossoblu firmato Falcone.

Con il Setteville Case Rosse a riposo, il Torre Angela batte 4-2 fuori casa il Frascati ma, con tiburtini già sicuri del primo posto, i gialloblu possono solo che accontentarsi della seconda piazza. Nel girone P termina 1-1 l’incontro tra la Polisportiva Castel Madama e il Pibe de Oro, con le reti di Fontana per i padroni di casa e di Quintana Martinez per gli ospiti. Finisce con una sconfitta invece il cammino della Nova 7 di mister D’Aniello, un secco 3-0 a favore del Vesta che si prende il primo posto e la qualificazione.

Le qualificate

Tutte le squadre qualificate al turno successivo della Coppa Lazio di 1^ Categoria: Guidonia, Sanpolese, Setteville, Valentano, Ronciglione, Fidene Soratte, Città di Rieti, Real Testaccio, Lanuvio Campoleone, Sporting Tanas, Sporting San Cesareo, Aurora Vodice Sabaudia, Almas, Anguillara, Tor de’ Cenci, Vesta, Passoscuro, Monte Mario.

Le migliori seconde: Principato di Colli/Boville 9 punti; Wospac 8 punti.

Il prossimo turno

Il prossimo turno prenderà il via il prossimo 29 Marzo con le squadre che saranno divise in otto gironi da tre. Sarà a partita secca e si qualificheranno soltanto le prime di ogni girone che poi avanzeranno ai quarti di finale.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *