Visits: 63

Nel weekend appena concluso si sono disputate le prime gare delle squadre che in questa stagione giocheranno il campionato di Promozione. Le compagini provenienti dai gironi A-B-C-D-E hanno iniziato così il loro percorso che le vedrà coinvolte fino a maggio 2023. Dopo le prime intense settimane di lavoro e ritiro i giocatori hanno collezionato i primi minuti utili per mettere benzina nelle proprie gambe e migliorare la condizione fisica generale, grazie al turno preliminare di coppa.


Coppa Italia Promozione – I risultati finali


Tre partite hanno già dato la loro definitiva sentenza riguardo il passaggio del turno. Il Sant’Angelo Romano ha dominato e abbattuto il neo-promosso Tor Lupara con il risultato di 4-1 al “Fiorentini” di Monteceli grazie alla doppietta di Proietti, al gol di Gatta e al sigillo finale di Stefani, che regalano a mister Lucani la quasi certezza del passaggio del turno. Il Città di Paliano retrocesso dall’Eccellenza nella stagione scorsa ha segnato 6 reti e ipotecato la sua qualificazione contro il Torrice. Anche l’Aranova può affrontare la partita di ritorno con tranquillità dopo i 5 gol segnati al Tarquinia in trasferta.

Rimanendo vicini al panorama tiburtino, figura il pareggio del Subiaco in casa contro il Colonna per 1-1. I discorsi per il passaggio del turno vengono rinviati alla gara di ritorno, così come per altre 8 squadre che non sono andate oltre il pari. Tra queste c’è lo Sporting Ariccia, retrocesso dopo l’anno disputato in Eccellenza nello stesso girone del Sant’Angelo Romano, che non va oltre lo 0-0 in casa dell’Atletico Lariano. Tra le vincenti di questo turno di andata vi sono inoltre il Fiumicino, passato con il minimo vantaggio in trasferta contro la neo-promossa Arcadia, l’Arce (3-1 contro il San Giovanni Incarico), l’Atletico Vescovio e il Cantalice, che partiranno con 2 gol di scarto nelle loro rispettive partite di ritorno.


Il Riano conferma il pessimo andamento dell’ultima stagione e non torna al successo neanche in Coppa Italia Promozione. Sconfitta pesante contro il Grifone Gialloverde per 2-0. La vittoria per la cadetta non arriva ormai da più di un anno. Pro Cori e Casal Barriera, altra società cadetta, vincono le loro rispettive gare casalinghe contro Pontinia e Ottavia. L’ultimo successo, ma non per importanza, è quello del Morolo, che passa in trasferta contro lo Sterparo per 2-1.

Il prossimo appuntamento

La gara di ritorno di questo Turno Preliminare di Coppa Italia Promozione si disputerà domenica 11 settembre, precisamente tra sei giorni. Le compagini vincenti accederanno poi ai Trentaduesimi di Finale, da disputare il 18 settembre.

Leggi tutte le notizie su golinrete.it e seguici su tutti i nostri social: Facebook e Instagram, per rimanere aggiornato sul mondo dilettantistico del panorama tiburtino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *